THE SMART TRICK OF AVVOCATO ARRESTI SALERNO DROGA THAT NO ONE IS DISCUSSING

The smart Trick of avvocato arresti salerno droga That No One is Discussing

The smart Trick of avvocato arresti salerno droga That No One is Discussing

Blog Article



Potresti leggere for each approfondire anche l’articolo sulla Funzione rieducativa della pena e i benefici penitenziari

Gli avvocati del crew Avvocato Penalista H24 quotidianamente si occupano di casi di droga e sono specializzati nella difesa di coloro che vengono processati per droga. 

Se quattro amici si riuniscono in casa di uno di loro per fumare della marijuana, la condotta non costituisce reato ma solamente illecito amministrativo, esattamente arrive nel caso di consumo personale.

Secondo la legge, il consumo personale di droga non costituisce reato. In altre parole, chi compra la droga per sé non commette alcun crimine; questa condotta può solamente essere sanzionata dal punto di vista amministrativo, ad esempio con la sospensione del porto d’armi o della patente.

È importante sottolineare che le leggi possono variare da paese a paese e da stato a stato, quindi è fondamentale consultare un avvocato esperto in materia for every ottenere informazioni specifiche sulla legislazione del luogo in cui ti trovi.

Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice for each le indagini preliminari.

Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi check here praticamente tutte le forze dell’ordine, arrive advertisement esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

Secondo la website Corte d’Appello di Venezia, il datore di lavoro avrebbe contestato unicamente il dato processuale del rinvio a giudizio in sede penale, appear appreso da pubblicazioni giornalistiche, senza effettuare alcuna indagine interna e senza enunciare profili, soggettivi ed oggettivi, tali da giustificare la massima sanzione espulsiva.

Nello specifico, la legge [three] dice che gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, nel corso di operazioni di polizia for each la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, possono procedere in ogni luogo al controllo e all’ispezione dei mezzi di trasporto, dei bagagli e degli effetti personali quando hanno fondato motivo di ritenere che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti.

oppure compila la richiesta di contatto che trovi qui sotto per ricevere assistenza o consulenza legale, sarai subito contattato da un nostro Avvocato Traffico Droga Stupefacenti. 

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto more info di lieve entità, di cui al comma five dell’art seventy three. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advertisement altri un qualsiasi quantitativo di droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Report this page